fbpx

logo-elezioni-san-cesareo-viva

logo-elezioni-san-cesareo-viva

Ciao San Cesareo,

mi chiamo Riccardina Sgaramella, da poco tempo vivo a San Cesareo, appena arrivata da Roma ho compreso l’importanza di questo paese così bello, purtroppo poco valorizzato!

Avendo più di un’ importante esperienza pregressa in ambito politico ho ritenuto opportuno, dopo un’attenta decisione, quest’anno, di presentarmi insieme alla lista civica San Cesareo Viva.

Ti racconto brevemente di me, così che tu possa conoscermi e riconoscere l’entusiasmo e la voglia di fare che mi contraddistingue.

Potrai contattarmi quando vuoi, io sono sempre qui!
Sono stata educatrice di nido comunale, insegnante d’infanzia statale ed oggi sono insegnante di scuola primaria statale.

Ho sempre sentito, già da piccolissima, il bisogno di aiutare gli altri, mi sono occupata di adozione, ho accolto nella mia casa molti bambini tra i quali profughi di guerra e bielorussi (Chernobyl).

Ho promosso progetti nelle scuole di aiuto ai fragili, mi sono occupata di adozione a distanza di bimbi Senegalesi, gestito con onestà le economie necessarie utilizzando la Banca Popolare etica (l’unica che non investe in armi), dedicata al volontariato collaborando anche con Caritas (raccolta cibo per indigenti, aiuto senzatetto), manifestato per la Pace;

ho svolto il ruolo di Assessore alle politiche sociali, Pari Opportunità, Politiche abitative, salute, del VI municipio occupandomi in particolar modo della distribuzione di cibo in collaborazione con le associazioni della Protezione Civile durante il duro periodo del Covid 19, progetti a sostegno di donne vittime di violenza, mamme in difficoltà, uomini senza lavoro, indigenti ed anziani.

Ho organizzato manifestazioni nazionali in difesa della scuola pubblica, coordinato giornate dedicate alla didattica innovativa.

Attualmente oltre che essere insegnante di matematica sono Dirigente per Roma e Provincia (senza portafoglio) dell’associazione Nazionale Docenti che si occupa di difendere i diritti di questi che poi ovviamente vengono tradotti in opportunità per i bambini e la scuola.

In sintesi il mio più profondo obiettivo è quello di tutelare i fragili (donne sole, uomini separati, bambini, anziani in difficoltà, famiglie) e sostenere tutti coloro che per una ragione imprevista almeno una volta nella vita, hanno sentito il bisogno di tendere una mano in cerca di aiuto.

Per questo ti chiedo di non sprecare il tuo voto, donalo a me!

Grazie🌹

logo-elezioni-san-cesareo-viva

Per San Cesareo

Vota Riccardina Sgaramella

Scroll to Top
× Fatti sentire